Propongo percorsi di mindful eating individuali per le persone che non riescono a partecipare al percorso di gruppo Fai pace con il cibo.
I percorsi possono essere svolti sia in presenza che online.
1) Il primo incontro, della durata di circa 60/75 minuti, serve per capire i tuoi obiettivi e per raccogliere tutte le informazioni sulle tue abitudini alimentari, sul tuo stato di salute, sul tuo stile di vita e sul tuo rapporto con il cibo. Tutto questo è necessario per poter definire quali aree del mindful eating sarà più importante esplorare assieme e quali esercizi proporti.
2) 6 incontri, della durata di 60 minuti, serviranno a proporre delle mini-sessioni del percorso di mindful eating MB-EAT concentrandosi soprattutto su pratiche ed esercizi più idonee al percorso che vogliamo fare. Inoltre ci sarà spazio per chiarire tutte le tue domande e per aiutarti a superare eventuali difficoltà riscontrate durante il percorso.
3) La frequenza degli appuntamenti sarà settimanale per i primi 3 incontri, e quindicinale per i successivi 3, in modo da coprire comunque un tempo di almeno due mesi, così come vuole il percorso di mindful eating MB-EAT.
4) Una volta terminato il percorso, potremo decidere di fissare degli incontri da 30 o 60 minuti utili come mantenimento del percorso o come supporto nei periodi di eventuale difficoltà.