Fai pace con il cibo è il mio percorso di Mindful eating basato sul programma MB-EAT (Mindfulness-based Eating Awareness Training).
Il Mindful Eating nasce con lo scopo di portare attenzione e presenza al nostro rapporto con il cibo e con il corpo e di esplorare con consapevolezza la nostra vita alimentare.
Se per caso ti è già successo di sperimentare la fame nervosa, di pensare di essere dipendente da alcuni cibi, di giudicarti in maniera negativa per il tuo corpo o per non riuscire a seguire un regime alimentare, o anche semplicemente di accorgerti che mangi più per ingordigia che per fame effettiva, ecco che il Mindful Eating ti potrà davvero aiutare!
Non si tratta di una nuova dieta, non è un modo per categorizzare il cibo, non ti suggerirò cosa e quanto mangiare e non troverai regole alimentari.
Il programma include pratiche ed esercizi per aumentare la tua consapevolezza e la saggezza interiore. Ti guiderò in esercizi di ascolto delle sensazioni corporee (fame, sazietà, pienezza, soddisfazione, gusto) e delle emozioni.
Esploreremo la fame nervosa e il mangiare emotivo e farai esercizi ed esperienze dirette con il cibo.
Ti guiderò in pratiche di meditazione ed esercizi per aiutarti a connetterti al corpo in maniera più intima e amorevole.
Fai pace con il cibo è aperto a tutt*, che tu non abbia esperienza di mindfulness o che la pratichi da tempo.
Se desideri prenderti cura di te davvero, approfondire il tuo rapporto con il cibo e liberarti definitivamente dalle diete è il percorso per te.
Propongo il percorso in 3 modalità: percorso di gruppo, individuale e videocorso
"Fai pace con il cibo" è il mio percorso di Mindful eating secondo il programma MB-EAT (Mindfulness-based Eating Awareness ...
Propongo percorsi di mindful eating individuali per le persone che non riescono a partecipare al percorso di gruppo Fai ...
Come si svolge? Propongo il percorso in 3 modalità: percorso di gruppo, individuale e videocorso PERCORSO DI GRUPPO Il ...