Ovvero, cosa posso fare per te?
Il mio ruolo come nutrizionista è quello di accompagnarti in un cambiamento.
Questo significa insegnarti a riconoscere il cibo vero e nutriente, darti supporto e aiutarti ad esplorare la tua vita alimentare. E significa anche accogliere le tue emozioni legate al cibo e al corpo in uno spazio sicuro.
Sarò in poche parole la tua guida durante tutto il percorso!
Come vedi ti sto parlando di percorso e non di dieta, perché ciò che faremo insieme sarà creare il percorso di cambiamento di abitudini alimentari più giusto per te in base al tuo stile di vita, ai tuoi gusti e alle tue necessità.
Imparare a nutrirsi infatti non ha nulla a che fare con diete, rinunce, sacrifici o regole. Significa trovare l’abito cucito su misura per noi o meglio, visto che stiamo parlando di nutrizione, trovare l’alimentazione che va bene per noi.
E ti dirò di più, solo in questo modo quel cambiamento si manterrà nel tempo e non accadrà, come succede spesso quando si segue una dieta, che dopo una prima fase in cui si rispetta tutto alla lettera, ci si ritrovi al punto di partenza.
Nutrirsi dovrebbe essere un atto gioioso, rispettoso e di cura.
Un’alimentazione equilibrata è gustosa, varia, creativa, adattabile e soprattutto facile!
Vedrai che esplorare e portare consapevolezza alla tua vita alimentare rappresenterà per te un momento di scoperta e anche l’inizio di un cambiamento positivo nella tua vita.
Puoi effettuare qualsiasi percorso personalizzato in presenza o online.