Creo percorsi alimentari personalizzati basati sul coaching che hanno l’obiettivo di renderti autonomo nel gestire la tua vita alimentare affinché tu possa farla diventare il tuo personale stile di vita. Questo tipo di percorso è il più completo poichè esploriamo la tua vita alimentare a 360°. I percorsi possono essere svolti sia in presenza che online.
1) Il primo incontro, della durata di circa 60/75 minuti, serve per capire i tuoi obiettivi e per raccogliere tutte le informazioni sulle tue abitudini alimentari, sul tuo stato di salute, sul tuo stile di vita e sul tuo rapporto con il cibo. Se necessario verrà effettuata l’analisi bioimpedenziometrica. Tutto questo è necessario per poterti poi proporre dei cambiamenti di abitudini che andranno a inserirsi nella tua vita senza stravolgerla e il percorso più adatto.
2) Gli incontri successivi possono durare 30 o 60 minuti, ed il loro numero è variabile. Gli incontri della durata di circa 30 minuti, serviranno a definire ulteriori piccoli traguardi, a valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, a chiarire tutte le tue domande e ad aiutarti a superare eventuali difficoltà riscontrate durante il percorso. Se necessario durante queste visite verrà ripetuta l’analisi bioimpedenziometrica. Gli incontri della durata di 60 minuti serviranno per integrare il percorso con pratiche ed esercizi tratti dal percorso di mindful eating o esercizi tratti dal coaching.
3) La frequenza degli appuntamenti dipenderà dagli obiettivi che ci siamo dati. All’inizio del percorso gli appuntamenti saranno più ravvicinati per darti sostegno mentre muovi i primi passi.
4) Una volta raggiunto il tuo obiettivo, potremo poi decidere di fissare degli incontri sporadici utili a monitorare il mantenimento dei risultati o come supporto nei periodi di eventuale difficoltà.
Attraverso i miei percorsi alimentari seguo inoltre le persone che seguono diete vegetariane e vegane, le donne in gravidanza e allattamento, gli sportivi, persone con patologie (patologie infiammatorie, disturbi intestinali, disturbi del metabolismo della tiroide, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, diabete, ecc).