Percorso individuale

Se ti stai avvicinando al mondo della nutrizione, probabilmente è perché un desiderio o un bisogno ti spinge in questa direzione.

Potresti essere stanca delle solite diete e cerchi un approccio diverso, più naturale e più in linea con il tuo corpo. Oppure potresti sentirti frustrata dalla ricerca ossessiva di un peso, magari non naturale, che fatichi ad ottenere e mantenere. Magari ti senti perennemente in lotta con il cibo, che ormai è un nemico e che ha perso quel sapore di “buono” e il suo profondo valore. E la lotta continua anche verso il tuo corpo e verso la bilancia.

Vuoi finalmente liberarti dalle diete drastiche, dagli schemi alimentari rigidi e dalle ossessioni sul peso?

O magari sei arrivata al punto in cui non sai più cosa mangiare. Tutti ti dicono la loro, dalla collega che ogni mese cambia dieta all’influencer che hai finalmente smesso di seguire, e tu sei sempre più confusa. Posso mangiare questi benedetti carboidrati dopo le 17 o no?! Pomodoro e mozzarella sono un abbinamento sbagliato? Non riconosci più cosa fa bene al tuo corpo, anzi spesso non lo ascolti nemmeno. Quando è stata l’ultima volta che hai mangiato perchè sentivi davvero la fame? Ti senti gonfia, l’intestino è sempre in subbuglio, ti svegli già stanca e non ti senti mai bene e in forma.

Senti quel bisogno di avere un rapporto sereno con il cibo, reimparando ad ascoltare il tuo corpo e ottenendo il benessere e la leggerezza che desideri?

Se ti riconosci, il mio servizio di consulenze individuali è proprio ciò di cui hai bisogno.

Insieme possiamo creare un percorso su misura per te, che ti aiuterà a:

  • Stabilire delle abitudini alimentari sostenibili e adatte alla tua vita
  • Liberarti dalle diete restrittive e imparare a mangiare in modo intuitivo e consapevole
  • Accogliere la fame emotiva e gestire le abbuffate, ritrovando un nuovo equilibrio
  • Migliorare la tua salute e il tuo benessere generale
  • Accogliere e amare il tuo corpo reimparando ad ascoltarlo
  • Imparare a conoscere il cibo e fare scelte consapevoli
  • Riconoscere i segnali del tuo corpo, come fame, sazietà e pienezza, per imparare a rispondere ad essi in modo naturale e intuitivo.

Non dovrai più andare alla ricerca dell’ennesima dieta drastica o di piani settimanali che non fanno per te. Potrai finalmente goderti il cibo senza sensi di colpa, liberandoti da ansia, preoccupazioni e ossessioni. Raggiungerai quell’armonia con il tuo corpo in cui ti senti davvero bene.

Nel percorso assieme potrai crearti una “cassetta degli attrezzi” di conoscenze, pratiche ed esercizi che ti possono tornare utili anche in futuro, in modo da essere autonoma nel mantenere lo stile di vita che più senti allineato a te.

Avrai il mio costante supporto e sarai seguita passo dopo passo per qualsiasi domanda o consiglio di cui avrai bisogno.

Perchè fare questo percorso con me?

Considero libertà, indipendenza, sostenibilità e salute, quattro tra i miei valori fondamentali, e li troverai alla base di ogni percorso.

Ti offro un approccio personalizzato, cucito su misura per le tue esigenze. Non parleremo solo di cibo in senso stretto, ma faremo un lavoro a 360 gradi che coinvolge anche il coaching e il mindful eating, in una visione olistica della persona e della nutrizione.

Insieme esploreremo i tuoi schemi mentali e le abitudini disfunzionali, per aiutarti a liberartene definitivamente, guidandoti nella costruzione di una relazione sana e serena con il cibo e con il tuo corpo.

Alla fine di questo percorso avrai la consapevolezza e la conoscenza necessarie per un cambiamento duraturo e sostenibile nel tempo.

Il percorso individuale fa per te se:

Il percorso individuale non fa per te se:


4 mesi insieme per esplorare la tua vita alimentare e per imparare a prenderti cura di te in autonomia con gli strumenti e la consapevolezza necessari per un cambiamento duraturo

Cosa faremo?

Il percorso individuale prevede:

  • Un primo incontro di 60 minuti: ci conosciamo, esploriamo i tuoi desideri e i tuoi obiettivi, raccoglierò tutte le informazioni sulle tue abitudini alimentari, sul tuo stato di salute, sul tuo stile di vita e sul tuo rapporto con il cibo. In questo incontro definiremo assieme gli step successivi del percorso.
  • Altre 3 ore assieme, che potremo, a seconda del percorso, fissare in 4 appuntamenti da 45 minuti o 3 da 60 minuti, all’interno dei 4 mesi. Frequenza e durata di questi appuntamenti successivi dipenderà dagli obiettivi e dalle motivazioni del percorso; all’inizio gli appuntamenti saranno più ravvicinati per darti sostegno mentre muovi i primi passi. Questi incontri ci serviranno a confrontarci sull’andamento del percorso. Ti saranno di supporto per ogni aspetto del percorso: troverai uno spazio di confronto per chiarire tutte le tue domande, ti aiuterò a superare eventuali difficoltà riscontrate, avrai supervisione su eventuali diari (alimentare, dei sintomi, emozionale), fogli di lavoro e su pratiche ed esercizi, ti darò nuovi suggerimenti (consigli, ricette, indicazioni nutrizionali, rimedi erboristici) e sarà un momento in cui possiamo definire ulteriori piccoli traguardi e valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Tra un incontro e l’altro ti fornirò tutto il materiale di supporto che ritengo necessario al tuo percorso: videocorsi/webinar su specifiche tematiche, ricette, fogli di lavoro, diari, pratiche ed esercizi derivanti dal coaching o dal mindful eating.
  • Gli incontri saranno online o in presenza nel mio studio di Asolo (TV).

Quanto costa e come puoi prenotare?

Il costo del percorso individuale è di 480€, pagabile in 3 rate da 160€ tramite bonifico (il primo acconto al momento della prenotazione del primo incontro, il secondo acconto a conferma del secondo appuntamento ed il saldo al termine del percorso).

Per prenotare puoi scrivermi a info@chiaradalbellonutrizionista.it: ti manderò  un modulo da compilare e i dati per il bonifico, in modo da fissare il nostro primo incontro.
Se ti restano domande o dubbi, anche dopo aver letto le FAQ, puoi  prenotare un colloquio conoscitivo gratuito di 15 minuti prenotando da qui.

FAQ

Quale sarà la modalità degli incontri?

Gli appuntamenti potranno essere online su zoom o in presenza nel mio studio di Casella d’Asolo (TV).

Si tratta di un breve incontro  di 15 minuti non obbligatorio che ha la finalità di conoscerci; può servirti per toglierti eventuali dubbi e spiegarmi brevemente la tua situazione e le motivazioni che ti spingono a iniziare il percorso, ricevendo da parte mia eventuale conferma sulla fattibilità del percorso o suggerimenti su quale percorso sia più indicato.

In caso di problematiche che, valutando e trovandoci di comune accordo, possono realmente gravare sul percorso che stiamo facendo, sarà possibile mettere in stand-by il percorso previo pagamento dell’ultima rata per riprenderlo entro 6 mesi.

Certamente, se avrai voglia o necessità di continuare ad avere il mio supporto, valuteremo assieme se proseguire con altre consulenze individuali. Inoltre avrai una via preferenziale di accesso ai miei percorsi di gruppo per approfondire il mindful eating o l’alimentazione vegetale e sostenibile

Puoi scrivermi via mail quali sono i tuoi dubbi e possiamo capirlo assieme nella call conoscitiva gratuita. 

Certamente, l’educazione alimentare ed eventuali approcci nutrizionali specifici possono aiutarti a migliorare il tuo stato di salute, alleviare sintomi, ridurre fastidi. Se hai qualche dubbio puoi sottopormelo via mail o nella call conoscitiva gratuita.

Iniziamo?

Se vuoi iniziare il tuo percorso individuale, scrivimi. Ti leggo!

Puoi farlo inviandomi una mail a info@chiaradalbellonutrizionista.it o compilando il form qui accanto.

Ti risponderò  con un modulo da compilare e i dati per il bonifico, in modo da poter  poi procedere fissando il nostro primo incontro.

In alternativa prenota la tua call conoscitiva gratuita di 15minuti da qui.

Form contattami
Nome
Nome
Nome
Cognome